Assisti alla mini lezione del corso in Product design

L’innovazione ti ha sempre affascinato?

In questa mini lezione di Product Design ti aiuteremo a fare una panoramica del nostro corso. La creazione di oggetti innovativi, non solo per funzionalità, ma anche per bellezza delle forme, è al centro del nostro interesse. 

Dall'high-tech al fashion, dall'accessorio all'elettrodomestico, dall'oggetto di lusso a quello di uso quotidiano, dai sistemi agli oggetti: tutto può diventare ancora più bello e funzionale con l’innovazione.

La mini lezione sarà tenuta dal Coordinatore del dipartimento di Product design, il prof. Davide Negri.

La mini lezione live si terra il giorno mercoledì 15 luglio alle 16:00, compila subito il form e registrati alla mini lezione!

Iscriviti alla mini lezione del corso in Product design

Compila il form per partecipare alla mini lezione

Mercoledì 15 luglio alle 16:00

Product design-ns2

Quali saranno le attività formative di base?

  • Scienze della comunicazione
  • Metodi e strumenti per la rappresentazione
  • Storia e cultura del design
  • Scienze matematiche e fisiche
  • Scienza e tecnologia dei materiali

Quali saranno invece le attività caratterizzanti del corso?

  • Basic design 
  • Design del prodotto 
  • Design degli ambienti 
  • Design dei sistemi Ingegnerizzazione del prodotto 
  • Tecnologie della produzione 
  • Design del prodotto/Design dei sistemi
airpods-2854300_1280

Job Placement Service IAAD

Il Job Placement Service IAAD è dedicato all’attivazione di percorsi di stage e inserimento professionale. Grazie a una fitta rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD dispone di un database costantemente aggiornato di oltre 5.000 aziende che si rivolgono all’ufficio job placement per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie realtà.

Connessioni in tutto il mondo

In IAAD si respira un clima internazionale: il 35% degli studenti proviene, infatti, da tutto il mondo e i docenti e i visiting professor sono importanti professionisti di estrazione internazionale. I nostri studenti possono frequentare attività complementari in altre sedi e paesi.

Stefano Giovannoni

Presidente 

Giovannoni_200x200

Stefano Giovannoni nasce a La Spezia e si laurea alla Facoltà di Architettura di Firenze nel 1978. Lavora come Industrial designer, Interior designer e architetto, realizzando numerosi
best sellers e prodotti di grande successo commerciale che gli sono valsi gli appellativi di “Campione del Super & Popular degli anni 2000” (Alberto Alessi), “Re Mida del Design” (Cristina
Morozzi), “Designer più bankable” (Eugenio Perazza, Magis).
Vincitore di numerosi Premi e Concorsi, i suoi lavori fanno parte dell’archivio permanente del Centro Georges Pompidou di Parigi e della collezione del MOMA di New York.

Davide Adriano

Direttore Strategico

 

Davide Adriano

 Nato a Cuneo nel 1968. Si laurea in Architettura al Politecnico di Torino, professore incaricato del Politecnico di Torino dal 1997 al 2009, “Guest Professor” al Corso di Laurea inDisegno Industriale dell’Università di Firenze e membro
dell’Osservatorio Territoriale ADI. Fin dagli anni dell’Università i suoi progetti hanno ricevuto premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, segnalazioni e pubblicazioni.
Nel 1998 fonda, con il fratello Gabriele, la Adriano Design: attiva nel mondo del design e dell’innovazione, sviluppa progetti innovativi, molti dei quali entrati in produzione.

Davide Negri

Coordinatore del corso

Davide Negri

Architetto e designer, laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Nel corso della sua carriera ha conseguito diversi riconoscimenti, fra cui il Compasso d’Oro - Menzione Progetto Giovane - e l’AD Architectural Digest Young Designers Award - Menzione Speciale Young & Design Award. Ha insegnato inoltre presso il Politecnico di Milano e collabora con numerose aziende, tra cui LOVEtheSIGN, MULAC Cosmetics, Officine Tamborrino, L’Oréal, Vichy, Redken. Attualmente si occupa di progettazione a 360°: design di prodotto, art direction e consulenza strategica per l’innovazione e lo sviluppo di nuovi brand in sintonia con i mercati contemporanei.

Ora è il momento di concentrarsi, buon corso.

Trasformare la passione nel tuo lavoro è un grandissimo privilegio. Entra a far parte della nostra grande famiglia!