Assisti alla mini lezione del corso in Interior design

In questa mini lezione dedicata al corso dell’Interior Design, avrai l’occasione di comprendere su cosa si andrà a concentrare il nostro percorso di studi. 

Il confronto tra la tradizione del design d’autore e il linguaggio apportato dai nuovi strumenti di gestione del progetto e della produzione, sarà al centro della nostra attenzione durante il corso.

La mini lezione sarà tenuta dal Coordinatore del dipartimento di Interior design, il prof.Walter Nicolino.

La mini lezione live si terra il giorno mercoledì 15 luglio alle 17:00, compila subito il form e registrati alla mini lezione!

Iscriviti alla mini lezione del corso in interior design

Compila il form per partecipare alla mini lezione

Mercoledì 15 luglio alle 17:00

interior design-ns3

Quali saranno le attività formative di base?

  • Scienze della comunicazione
  • Metodi e strumenti per la rappresentazione
  • Storia e cultura del design
  • Scienze matematiche e fisiche
  • Scienza e tecnologia dei materiali

Quali saranno invece le attività caratterizzanti del corso?

  • Basic design
  • Design degli ambienti
  • Design dei sistemi
  • Tecnologie della produzione
  • Design del prodotto/Design degli ambienti
  • Ingegnerizzazione del prodotto
interior design-ns2

Job Placement Service IAAD

Il Job Placement Service IAAD è dedicato all’attivazione di percorsi di stage e inserimento professionale. Grazie a una fitta rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD dispone di un database costantemente aggiornato di oltre 5.000 aziende che si rivolgono all’ufficio job placement per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie realtà.

Connessioni in tutto il mondo

In IAAD si respira un clima internazionale: il 35% degli studenti proviene, infatti, da tutto il mondo e i docenti e i visiting professor sono importanti professionisti di estrazione internazionale. I nostri studenti possono frequentare attività complementari in altre sedi e paesi.

Paola Navone

Presidente

 

Paola Navone

Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori del sud del mondo uniti al gusto e alle forme dell’Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento.
È architetto, designer, art director, interior designer. Moltissime le mostre e gli allestimenti curati in tutto il mondo: nel 1983 vince l’International Design Award di Osaka, nel 2000 è Designer dell’anno per la rivista tedesca Architektur & Wohnen e nel 2011 vince con 2 progetti l’Elle Deco International Design Awards.

Marco Rainò

Direttore strategico

Marco Rainò

Architetto, designer, e curatore indipendente, è interessato alla sperimentazione attraverso la pratica del progetto, della ricerca teorica e dell’impegno critico.
È fondatore e partner di BRH+, studio attivo nella progettazione ad ampio spettro derivata da un’indagine sulla convergenza tra discipline.
Ai lavori di architettura, grafica e disegno di prodotto affianca l’attività di Art Director: dall’azienda di arredi contemporanei LAGO al gruppo pop-rock dei Subsonica.

Walter Nicolino

Coordinatore del corso 

Walter Nicolino

Walter Nicolino (nato nel 1975), laureatosi presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, svolge attività professionale a Torino nei campi del design, dell’architettura e della progettazione urbana.
Dal 2013 è professore a contratto presso il Dipartimento di Architettura e Disegno del Prodotto Industriale dell’Università di Ferrara, dove coordina il gruppo multidisciplinare di ricerca Next City Lab.

Ora è il momento di concentrarsi. Buon corso

Trasformare la passione nel tuo lavoro è un grandissimo privilegio. Entra a far parte della nostra grande famiglia!