Assisti alla mini lezione del corso in Communication design

In questa mini lezione avrai l’opportunità di comprendere realmente in cosa consiste il corso di digital communication design. 

La comunicazione è certamente una materia affascinante da studiare.

Ci concentreremo, soprattutto, sulla costruzione di flussi di comunicazione efficaci, facendo anche una breve panoramica delle collocazioni professionali possibili in questo ambito.

La mini lezione sarà tenuta dal Coordinatore del dipartimento di Communication design, il prof. Andrea Bozzo e dalla Coordinatrice del dipartimento di Digital Communication, la prof.ssa Francesca Grignolio.

La mini lezione live si terra il giorno martedì 14 luglio alle 16:00, compila subito il form e registrati alla mini lezione!

Iscriviti alla mini lezione del corso in Communication design

Compila il form per partecipare alla mini lezione

Martedì 14 luglio alle 16:00

Communication design

Le attività formative di base

  • Storia e cultura della comunicazione
  • Scienze della comunicazione
  • Tecniche di produzione grafica
  • Tecniche informatiche multimediali
  • Sociologia e antropologia della comunicazione
  • Metodi e strumenti per la rappresentazione

Le attività formative caratterizzanti

  • Design della comunicazione
  • Tecniche e linguaggi della comunicazione
  • Metodologia della progettazione
  • Design del prodotto
  • Design della comunicazione/Design dei sistemi
  • Tecniche di rappresentazione e comunicazione del progetto
Communication design_

Job Placement Service IAAD

Il Job Placement Service IAAD è dedicato all’attivazione di percorsi di stage e inserimento professionale. Grazie a una fitta rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD dispone di un database costantemente aggiornato di oltre 5.000 aziende che si rivolgono all’ufficio job placement per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie realtà.

Connessioni in tutto il mondo

In IAAD si respira un clima internazionale: il 35% degli studenti proviene, infatti, da tutto il mondo e i docenti e i visiting professor sono importanti professionisti di estrazione internazionale. I nostri studenti possono frequentare attività complementari in altre sedi e paesi.

Emanuele Saffirio

Presidente 

Emanuele Saffirio

Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, inizia la propria carriera a Parigi in Euro RSCG, presso l’agenzia media incaricata della gestione dei clienti internazionali.
Dopo un passaggio a Londra, nel gruppo di coordinamento internazionale dedicato al cliente P&G, rientra in Italia nel 1996, alla BGS DMB&B.
Dall’ottobre 2017 guida Publicis Groupe Italia a cui fanno capo tra le altre, le sedi italiane di Leo Burnett, Publicis, Saatchi & Saatchi, Independent Ideas e arc.

Aurelio Tortelli

Direttore Strategico

aurelio_tortelli

Ha intrapreso la carriera di creativo nel 1990, vincendo un concorso per copywriter pubblicato su La Stampa dall’agenzia di pubblicità BGS (oggi Leo Burnett). È diventato Direttore Creativo nel 1996. Nel 2004 ha iniziato la sua avventura imprenditoriale, fondando a Torino, insieme a due soci, l’agenzia Saffirio Tortelli Vigoriti, in cui ha svolto il ruolo di Executive Creative Director e di CEO.

Andrea Bozzo

Coordinatore del corso

Bozzo_200x200

Nato a Torino nel 1969, collabora con giornali, case editrici e imprese. I suoi lavori compaiono su: The New York Times, Vanity Fair, La Stampa, La Repubblica, Feltrinelli, Il Sole24ore, Origami, Corraini Edizioni, Bologna Children Book Fair.
È consulente del Mimaster di illustrazione di Milano, del Festival letterario “Sulla terra leggeri”, della cooperativa Arcobaleno (Servizio Cartesio). Dal 2016 disegna l’ultima pagina di Linus.

Ora è il momento di concentrarsi. Buon corso

Trasformare la passione nel tuo lavoro è un grandissimo privilegio. Entra a far parte della nostra grande famiglia!