Il Master in Fashion Management analizza i processi attraverso cui la moda non solo diventa un prodotto industriale ma anche fenomeno culturale e come tale veicolo di valori e identità.
Il Master IAAD. offre ai propri studenti la possibilità di specializzarsi nell’ambito del management, portandoli a sviluppare competenze chiave per ricoprire ruoli in ambito Marketing, Buying, Comunicazione, Social Media Management, Business Development, eventi e retail nei settori Moda, Lusso e Lifestyle. È inoltre dedicato a coloro che desiderano sviluppare un progetto imprenditoriale legato alla realtà della moda.
Richiedi informazioni e prenota un colloquio con il nostro Ufficio Orientamento!


La didattica del Master è caratterizzata da lezioni frontali e laboratori a frequenza obbligatoria.
Allo studente è richiesta la partecipazione attiva ai corsi e un puntuale adempimento di tutti gli assignments che verranno proposti durante i corsi. Inoltre, sarà richiesto allo studente di elaborare un progetto finale che verrà valutato dalla commissione in sede d’esame.
Durante l’anno accademico, IAAD. potrà organizzare visite didattiche presso aziende, mostre e musei, workshop speciali, incontri con professionisti di particolare rilievo.
Ogni edizione del Master prevede lo sviluppo di un progetto di tesi in collaborazione con un’azienda del settore. Il percorso progettuale si sviluppa attraverso un primo momento di briefing con l’azienda e successivi incontri di confronto con i referenti dell’impresa partner sino ad arrivare alla discussione finale della tesi.
Al fine di riservare ai propri studenti le migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro nell’ambito delle professioni creative, IAAD. gestisce i contatti tra studenti e mondo professionale, promuovendo i profili dei propri diplomati e masteristi presso le principali realtà del mercato. Grazie a una rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD. dispone di un database aziende, regolarmente aggiornato, che si rivolgono costantemente all'Istituto per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie strutture.
In IAAD. si respira un clima internazionale: il 35% degli studenti proviene, infatti, da tutto il mondo e i docenti e i visiting professor sono importanti professionisti di estrazione internazionale. I nostri studenti possono frequentare attività complementari in altre sedi e Paesi.
Scopri la nostra Faculty

Durante il percorso del Master gli studenti avranno l'incredibile opportunità di interagire con veri e propri "guru" del settore, che si uniranno ai docenti IAAD. in veste di Visiting Professors.
Alcuni dei nomi che hanno incontrato IAAD. nel corso degli anni sono: Chris Bangle, Giorgetto Giugiaro, Walter De Silva, Alessandro Dambrosio, Fabio Filippini, Leonardo Fioravanti, Steffen Koehl, Flavio Manzoni, Lorenzo Ramaciotti, Roberto Giolito, Marco Tencone, Michael Robinson, Lowie Vermeersch, Inoue Masato, Shiro Nakamura.

Dopo un master presso l’European School of Economics, nel 1999 inizia a lavorare in Fiorio Management, dove supporta l’ufficio stampa nell’organizzazione di eventi sportivi.
Nel 2002 entra a far parte del Gruppo BasicNet, all’interno del team che gestisce le sponsorizzazioni a marchio Kappa. Successivamente diventa capo della divisione B2B.
Dal 2010 intraprende un nuovo percorso in BasicNet, legato al mondo della moda. Dapprima viene nominata responsabile della divisione Fashion e in seguito, nel 2012, direttore marketing per il marchio K-Way. Oggi ricopre il ruolo di Head of Global Relation per tutti i marchi del Gruppo. Dal 2018 è docente presso lo IAAD. di Torino.
Un corpo docente costituito principalmente da professionisti, un rapporto organico con il mondo aziendale e un attento servizio di Job Placement sono gli elementi vincenti per un rapido collocamento nel mondo del lavoro che oggi sfiora quota 90% entro un anno dal termine degli studi.
© 2023 IAAD.