Con un'esperienza di oltre 40 anni nella formazione in ambito design e comunicazione, IAAD. lancia nella sua sede di Bologna il suo primo Master dedicato alla formazione di Digital Designer e Content Creator.
L'obiettivo del Master è permettere agli studenti di:
Richiedi maggiori informazioni sul Master ed entra in contatto con il nostro Ufficio di Orientamento!
La formula del Master è full-time, con lezioni suddivise su 9 mesi di attività didattica.
Non sono previsti particolari requisiti per l'ammissione ma costituiscono titolo preferenziale studi compatibili con i contenuti del Master e/o esperienze professionali pregresse nel settore.
Al fine di riservare ai propri studenti le migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro nell’ambito delle professioni creative, IAAD. gestisce i contatti tra studenti e mondo professionale, promuovendo i profili dei propri diplomati e masteristi presso le principali realtà del mercato. Grazie a una rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD. dispone di un database aziende, regolarmente aggiornato, che si rivolgono costantemente all'Istituto per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie strutture.
In IAAD. si respira un clima internazionale: il 35% degli studenti proviene, infatti, da tutto il mondo e i docenti e i visiting professor sono importanti professionisti di estrazione internazionale. I nostri studenti possono frequentare attività complementari in altre sedi e paesi.
Durante il percorso del Master gli studenti avranno l'incredibile opportunità di interagire con veri e propri "guru" del settore, che si uniranno ai docenti IAAD. in veste di Visiting Professors.
Alcuni dei nomi che hanno incontrato IAAD. nel corso degli anni sono: Chris Bangle, Giorgetto Giugiaro, Walter De Silva, Alessandro Dambrosio, Fabio Filippini, Leonardo Fioravanti, Steffen Koehl, Flavio Manzoni, Lorenzo Ramaciotti, Roberto Giolito, Marco Tencone, Michael Robinson, Lowie Vermeersch, Inoue Masato, Shiro Nakamura
Innamorato del marketing.
Dal 2012 si occupa di analizzare i micro-dati al fine comprendere il mercato per testare e scalare strategie di mercato.
Con grande passione svolge attività di mentorship per le startup dell’Università di Bologna.
È autore del libro Metodo Design Marketing; le copie vendute sono oltre 6.300.
Trasformare la passione nel tuo lavoro è un grandissimo privilegio. Entra a far parte della nostra grande community!
© 2023 IAAD.