Master in Branding & Visual Design
approccio creativo, per formare figure in grado di interpretare e governare l’identità di un brand in tutte le sue declinazioni, con coerenza, originalità e incisività.
In un contesto di mercato in continua evoluzione, dove la capacità di raccontare un brand attraverso esperienze visive e narrative distintive è un elemento cruciale di successo, il Master in Branding & Visual Design offre una formazione multidisciplinare e specializzata.
-
Docenti professionisti del settore di riferimento
-
Oltre 7.000 aziende partner con cui sviluppare progetti reali
-
Oltre 40 anni di storia
-
Tasso di Job Placement superiore al 90% entro un anno dal termine degli studi
Come diventare studente IAAD.
Prenota un colloquio
Il nostro ufficio Orientamento può aiutarti nella scelta del percorso più adatto a te.
Partecipa agli eventi
In sede oppure online, sono l'occasione per vivere l'esperienza IAAD.
Invia la candidatura
Con CV, lettera motivazionale, portfolio (se in tuo possesso).
Join our community
Unisciti ad altri designer come te e inizia la tua carriera di successo!

Cosa studierai nel Master in Branding & Visual Design?
Il programma si sviluppa attraverso moduli mirati che spaziano dalla progettazione dell’identità visiva – con la definizione del concept e la creazione di un brand book di elevata qualità – alla produzione di contenuti strategici e storytelling multicanale, fino alla gestione operativa degli spazi e degli eventi, con un’attenzione particolare al project management e all’art direction.
Ogni fase del percorso è pensata per garantire un equilibrio tra teoria, pratica e confronto con realtà professionali di alto profilo, valorizzando la capacità di elaborare soluzioni creative e funzionali, in grado di generare valore duraturo per il brand.
I profili in uscita dal Master in Branding & Visual Design
I laureati del Master in Branding & Visual Design emergono come professionisti completi e versatili, in grado di operare in aziende, agenzie creative e come freelance; nello specifico abbiamo profili quali
- Brand & Communication Strategist
- Brand Manager
- Visual Brand Designer
- Art Director
- Creative Director

"Ho scelto IAAD. perché ho ricevuto numerosi feedback positivi riguardanti la qualità dell’insegnamento, e anche sulle opportunità con le aziende, quindi ho deciso di mettere il mio futuro nelle mani di IAAD."