Come diventare studente IAAD.

Iniziamo da un colloquio.
Con l'obiettivo di conoscerti meglio e farci conoscere, il colloquio di approfondimento con l'Ufficio Orientamento è una consulenza personalizzata per supportarti in una delle scelte più impegnative della vita: decidere che professionista diventare!
Siamo a tua disposizione per ascoltarti, aiutarti a chiarire eventuali dubbi e scoprire il tuo potenziale creativo, così che il corso scelto sia veramente l'ideale per le tue attitudini!
Proseguiamo con la candidatura.
Una volta compreso il percorso che meglio incontra i tuoi desideri e le tue aspirazioni professionali siamo pronti per passare al prossimo step: l'invio della candidatura e la prenotazione del colloquio di ammissione.
La finalità del colloquio di ammissione è quella di conoscere e valutare i candidati da un punto di vista attitudinale – motivazionale. Il colloquio inizia con una breve presentazione del candidato e del proprio percorso di studi, proseguendo con la condivisione delle esperienze passate, delle passioni, degli obiettivi futuri e di come i nostri percorsi possano contribuire allo sviluppo personale e professionale.
Pronte ad aiutarti

Ada Gazidedja
Responsabile Ufficio Orientamento

Alice Franchino
Student Career Advisor

I documenti da presentare
Puoi presentare la tua candidatura compilando il modulo presente sul sito allegando lettera motivazionale, CV e portfolio.
Parliamone insiemeMettiti alla prova
Una volta scelto il percorso di tuo interesse puoi prenotare un colloquio di ammissione: l'obiettivo è conoscere e valutare i candidati dal punto di vista attitudinale - motivazionale.
ContattaciBenvenuto/a in IAAD.
Se confermata l'ammissione, avrai la facoltà di riservare un posto disponibile per il primo anno nella classe del corso di tuo interesse. Avrai 15 giorni di tempo per completare l'immatricolazione.
Prenota un colloquio